Dott.ssa Cavicchi Martina
Medico presente in:
Medica PoliambulatorioSpecialista in Dermatologia e Venereologia La Dott.ssa Martina Cavicchi è un medico chirurgo specialista in Dermatologia e Venereologia, laureata presso l’Università di Bologna e specializzata all’Università di Modena e Reggio Emilia. Nel suo percorso clinico ha maturato un’esperienza ampia e strutturata che abbraccia la prevenzione, la diagnosi e la cura delle principali malattie della
Leggi tutto
Informazioni
Titoli di studio e specializzazioni
- Laurea in Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Bologna
- Specializzazione in Dermatologia e Venereologia – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Competenze e interessi clinici
- Prevenzione e trattamento dei tumori cutanei
- Chirurgia dermatologica (biopsie, asportazioni, lembi e innesti)
- Dermatologia infiammatoria (psoriasi, dermatite, acne, rosacea)
- Malattie dei capelli e del cuoio capelluto
- Dermatologia etnica (skin of colour)
- Malattie sessualmente trasmesse
Prestazioni e disponibilità
- Visita dermatologica
- Videodermatoscopia digitale
- Chirurgia dermatologica ambulatoriale
- Trattamento delle patologie infiammatorie e infettive della pelle
Dermatologia
Medico presente in:
Medica Poliambulatorio
Specialista in Dermatologia e Venereologia
La Dott.ssa Martina Cavicchi è un medico chirurgo specialista in Dermatologia e Venereologia, laureata presso l’Università di Bologna e specializzata all’Università di Modena e Reggio Emilia. Nel suo percorso clinico ha maturato un’esperienza ampia e strutturata che abbraccia la prevenzione, la diagnosi e la cura delle principali malattie della pelle, con un’attenzione particolare ai tumori cutanei, ambito nel quale ha lavorato presso lo Skin Cancer Center dell’IRCCS di Reggio Emilia e dove ha svolto anche attività libero-professionale.
Ha consolidato competenze avanzate nella chirurgia dermatologica, eseguendo oltre mille interventi come primo operatore, e si occupa con continuità di patologie infiammatorie quali psoriasi, dermatite atopica, acne e rosacea, adottando un approccio personalizzato orientato alla gestione clinica nel lungo periodo. Ha inoltre sviluppato interesse per le malattie dei capelli e del cuoio capelluto, così come per la dermatologia etnica, approfondita anche attraverso esperienze cliniche in Tanzania che le hanno permesso di acquisire una conoscenza approfondita della skin of colour.
La sua attività include infine la diagnosi e il trattamento delle malattie sessualmente trasmesse, maturata negli anni di lavoro presso l’Ambulatorio MST del Policlinico di Modena. Partecipa regolarmente a congressi nazionali e internazionali, è attiva in progetti di ricerca e ha contribuito a numerose pubblicazioni scientifiche su riviste dermatologiche di rilievo.