Dott.ssa Taddei Laura
Medico presente in:
Ecomedica SpecialisticaOrtottista – Assistente in Oftalmologia La Dott.ssa Laura Taddei è Ortottista-Assistente di Oftalmologia dal 1996. Lavora presso l’Ospedale San Giuseppe di Empoli dal 1997, dove si occupa di campimetria computerizzata, valutazione ortottica e motilità oculare, con particolare esperienza nella gestione della diplopia e nell’applicazione di lenti prismatiche per la correzione
Leggi tutto
Informazioni
Titoli di studio e specializzazioni
- Diploma universitario di Ortottista – Assistente in Oftalmologia (1996)
- Master di I livello in Management per le funzioni di Coordinamento nell’area della Riabilitazione (2009)
Competenze e interessi clinici
- Campimetria computerizzata
- Valutazione ortottica e motilità oculare
- Gestione della diplopia e applicazione di lenti prismatiche
- Coordinamento e formazione in ambito ortottico
Prestazioni e disponibilità
- Esame del campo visivo computerizzato
- Schermo di Hess
- Valutazione ortottica e trattamento della diplopia
Ortottica
Medico presente in:
Ecomedica Specialistica
Ortottista – Assistente in Oftalmologia
La Dott.ssa Laura Taddei è Ortottista-Assistente di Oftalmologia dal 1996. Lavora presso l’Ospedale San Giuseppe di Empoli dal 1997, dove si occupa di campimetria computerizzata, valutazione ortottica e motilità oculare, con particolare esperienza nella gestione della diplopia e nell’applicazione di lenti prismatiche per la correzione dei disturbi visivi.
Nel 2009 ha conseguito un Master di I livello in Management per le funzioni di Coordinamento nell’area della Riabilitazione e dal 2022 ricopre il ruolo di Coordinatore degli Ortottisti della ASL Toscana Centro. Dal 2023 è inoltre Vicepresidente della Commissione d’Albo degli Ortottisti FNO TSRM PSTRP per le province di Firenze, Arezzo, Prato, Pistoia, Lucca, Massa e Carrara.
Nel suo approccio clinico adotta una metodologia basata sull’ascolto attivo e sull’empatia, ponendo al centro la relazione con il paziente per creare un clima di fiducia e serenità che favorisca la collaborazione e la qualità diagnostica degli esami. La sua più grande soddisfazione professionale è contribuire al miglioramento della qualità visiva e della vita quotidiana dei pazienti affetti da disturbi oculari o diplopia.