Dott. Rossi Oliviero
Medico presente in:
Ecomedica SpecialisticaSpecialista in Allergologia e Immunologia Clinica Il Dott. Oliviero Rossi è medico specialista in Allergologia e Immunologia Clinica con una consolidata esperienza nella diagnosi, prevenzione e trattamento delle patologie allergiche e immunologiche dell’adulto e del bambino. Si occupa di disturbi respiratori, cutanei, alimentari e farmacologici di origine allergica, reazioni a
Leggi tutto
Informazioni
Titoli di studio e specializzazioni
- Laurea in Medicina e Chirurgia
- Specializzazione in Allergologia e Immunologia Clinica
Competenze e interessi clinici
- Patologie respiratorie, cutanee, alimentari e farmacologiche di origine allergica
- Reazioni a punture d’insetti (imenotteri)
- Malattie autoimmuni e immunodeficienze
- Skin prick test, patch test, test di provocazione, dosaggi immunologici e molecolari
- Terapia biologica e vaccini anti-allergici
Prestazioni e disponibilità
- Visita allergologica
- Test allergologici (prick, patch, molecolari)
- Immunoterapia specifica e terapia biologica
Allergologia|Immunologia Clinica
Medico presente in:
Ecomedica Specialistica
Specialista in Allergologia e Immunologia Clinica
Il Dott. Oliviero Rossi è medico specialista in Allergologia e Immunologia Clinica con una consolidata esperienza nella diagnosi, prevenzione e trattamento delle patologie allergiche e immunologiche dell’adulto e del bambino.
Si occupa di disturbi respiratori, cutanei, alimentari e farmacologici di origine allergica, reazioni a punture d’insetti (imenotteri) e malattie autoimmuni e immunodeficienze. Esperto nell’esecuzione e nell’interpretazione di test diagnostici specifici – tra cui skin prick test, patch test, test di provocazione e dosaggi immunologici e molecolari – adotta un approccio terapeutico personalizzato che include immunoterapie specifiche e terapie biologiche avanzate.
Autore di numerosi lavori scientifici pubblicati su riviste internazionali e di libri monografici nel campo dell’allergologia, partecipa regolarmente a congressi nazionali e internazionali in qualità di relatore. Il suo metodo di lavoro si basa su un approccio multidisciplinare, volto a migliorare la qualità della vita dei pazienti attraverso la prevenzione, l’educazione sanitaria e l’aggiornamento costante sulle più recenti evidenze scientifiche.