Dott. Irianni Gabriele Nunzio
Medico presente in:
Medica PoliambulatorioSpecialista in Urologia Il Dott. Gabriele Nunzio Irianni è medico chirurgo specialista in Urologia, con una lunga e consolidata esperienza clinica, chirurgica e scientifica maturata in ambito ospedaliero universitario e in strutture sanitarie di riferimento. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università di Bologna, ha completato la
Leggi tutto
Informazioni
Titoli di studio e specializzazioni
- Laurea in Medicina e Chirurgia
- Specializzazione in Urologia
- Master di II livello in Ecografia andrologica e nefrologica
- Master di II livello in Chirurgia andrologica
Competenze e interessi clinici
- Urologia generale
- Andrologia clinica e chirurgica
- Patologie oncologiche urologiche
- Calcolosi urinaria
- Disturbi funzionali e sessuali maschili
- Diagnostica ecografica urologica e andrologica
Prestazioni e disponibilità
- Visita urologica
- Visita andrologica
- Consulenze specialistiche
- Attività ambulatoriale e chirurgica
Urologia
Medico presente in:
Medica Poliambulatorio
Specialista in Urologia
Il Dott. Gabriele Nunzio Irianni è medico chirurgo specialista in Urologia, con una lunga e consolidata esperienza clinica, chirurgica e scientifica maturata in ambito ospedaliero universitario e in strutture sanitarie di riferimento. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università di Bologna, ha completato la specializzazione in Urologia presso il medesimo ateneo, svolgendo attività assistenziale e di ricerca all’interno della Clinica Urologica universitaria.
Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli di dirigente medico presso importanti reparti di Urologia, tra cui l’Ospedale “M. Bufalini” di Cesena e l’Ospedale SS. Salvatore di San Giovanni in Persiceto, dove ha operato per oltre vent’anni. Presso quest’ultima struttura è stato responsabile dell’ambulatorio di Andrologia e ha lavorato in un centro riconosciuto a livello nazionale per il trattamento della calcolosi urinaria. Dal 2024 collabora con il San Pier Damiano Hospital GVM di Faenza, mantenendo un’attività clinica e chirurgica altamente specializzata.
La sua attività professionale si è affiancata a un costante impegno scientifico: ha partecipato a numerosi studi clinici, ha contribuito alla stesura di testi di riferimento in ambito urologico ed è autore di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali. Ha inoltre preso parte a congressi e corsi di aggiornamento anche in qualità di relatore. L’approccio al paziente è improntato a competenza, attenzione clinica e personalizzazione del percorso diagnostico-terapeutico, con particolare riguardo alle patologie urologiche e andrologiche.