Dott. Girasole Tommaso
Medico presente in:
Ecomedica SpecialisticaCardiologia – Aritmologia Il Dott. Tommaso Girasole è un cardiologo specializzato nella diagnosi e nel trattamento dei disturbi del ritmo cardiaco. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna, ha conseguito la specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare all’Università degli Studi di Firenze, completando un percorso formativo che
Leggi tutto
Informazioni
Titoli di studio e specializzazioni
- Laurea in Medicina e Chirurgia – Università di Bologna
- Specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare – Università degli Studi di Firenze
Competenze e interessi clinici
- Aritmologia clinica e interventistica
- Impianto di pacemaker e defibrillatori
- Studi elettrofisiologici e ablazioni transcatetere
- Ecocardiografia
- Gestione di cardiomiopatie, scompenso, aritmie e patologie cardiovascolari acute
- Refertazione ECG, Holter, prove da sforzo
Prestazioni e disponibilità
- Visita cardiologica
- ECG, Holter, ecocardiogramma
- Valutazione e gestione delle aritmie
- Impianti e controlli di pacemaker/defibrillatori
Cardiologia
Medico presente in:
Ecomedica Specialistica
Cardiologia – Aritmologia
Il Dott. Tommaso Girasole è un cardiologo specializzato nella diagnosi e nel trattamento dei disturbi del ritmo cardiaco. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna, ha conseguito la specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare all’Università degli Studi di Firenze, completando un percorso formativo che lo ha portato a sviluppare solide competenze in terapia intensiva cardiologica, diagnostica avanzata e gestione delle principali patologie cardiovascolari.
Durante gli anni di specializzazione ha maturato esperienza in ambiti quali cardiomiopatie, ecocardiografia, centro trombosi, ecg Holter, prove da sforzo, emodinamica e soprattutto aritmologia.
Nel 2022 ha svolto attività di ricerca presso il reparto di Aritmologia dell’Ospedale Careggi di Firenze, approfondendo ulteriormente le metodiche per la diagnosi e il trattamento delle aritmie complesse.
Attualmente è Dirigente Medico presso la Cardiologia dell’Ospedale di Empoli, dove si occupa di aritmologia interventistica eseguendo impianti di pacemaker e defibrillatori, studi elettrofisiologici e procedure di ablazione transcatetere.