Dott. Cerchiai Nicolò
Medico presente in:
Ecomedica SpecialisticaSpecialista in Otorinolaringoiatria Il Dott. Niccolò Cerchiai è specialista in Otorinolaringoiatria e Dottore di Ricerca in Fisiopatologia Clinica. Ha frequentato la Scuola di Formazione in Chirurgia Otologica e ha conseguito un Diploma di Perfezionamento Universitario sulla Chirurgia dei Seni Paranasali e del Basicranio, sviluppando un’elevata competenza nella gestione medico-chirurgica delle
Leggi tutto
Informazioni
Titoli di studio e specializzazioni
- Laurea in Medicina e Chirurgia
- Specializzazione in Otorinolaringoiatria
- Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia Clinica
- Corso “Scuola di Formazione in Chirurgia Otologica”
- Diploma di Perfezionamento Universitario in Chirurgia dei Seni Paranasali e del Basicranio
Competenze e interessi clinici
- Patologie dell’orecchio, del naso e della gola
- Malattia di Menière e disturbi vestibolari
- Diagnostica otoneurologica
- Chirurgia otologica e naso-sinusale
Prestazioni e disponibilità
- Visita otorinolaringoiatrica
- Fibro-laringoscopia
- Esame obiettivo vestibolare con video-oculoscopia
- Esame audiometrico e impedenzometrico
Otorinolaringoiatria
Medico presente in:
Ecomedica Specialistica
Specialista in Otorinolaringoiatria
Il Dott. Niccolò Cerchiai è specialista in Otorinolaringoiatria e Dottore di Ricerca in Fisiopatologia Clinica. Ha frequentato la Scuola di Formazione in Chirurgia Otologica e ha conseguito un Diploma di Perfezionamento Universitario sulla Chirurgia dei Seni Paranasali e del Basicranio, sviluppando un’elevata competenza nella gestione medico-chirurgica delle patologie dell’orecchio, del naso e della gola.
La sua attività clinica e di ricerca si concentra in particolare sulle patologie dell’apparato vestibolare, sulla malattia di Menière e sui disturbi dell’equilibrio, ambiti nei quali ha svolto collaborazioni con istituzioni di rilievo internazionale, tra cui l’Imperial College di Londra, con uno studio sulla relazione tra Small Vessel Disease e vertigine.
Membro della Società Italiana di Otorinolaringologia e Chirurgia Cervico-Facciale (SIO-ChCF) e iscritto all’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Firenze, svolge la propria attività libero-professionale con un approccio attento e multidisciplinare, volto a garantire diagnosi accurate e terapie personalizzate per ogni paziente.