Dott.ssa Capoti Gianna
Medico presente in:
Ecomedica SpecialisticaSpecialista in Ortopedia e Traumatologia La Dott.ssa Gianna Capoti è un’ortopedico con una lunga esperienza clinica e chirurgica, specializzata nel trattamento delle patologie ortopediche dell’adulto, con particolare attenzione alle problematiche dell’arto inferiore. Dopo la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Pisa, ha conseguito un Master di II livello
Leggi tutto
Informazioni
Titoli di studio e specializzazioni
- Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia – Università di Pisa
- Master di II livello in Chirurgia Artroscopica dell’Arto Superiore e Inferiore – Università Milano-Bicocca
- Corso di Specializzazione in Ecografia Muscoloscheletrica Interventistica – Università di Pisa
Competenze e interessi clinici
- Chirurgia artroscopica e protesica di anca e ginocchio
- Patologie ortopediche dell’adulto, con focus sull’arto inferiore
- Ecografia muscoloscheletrica e infiltrazioni ecoguidate
- Trattamenti conservativi e riabilitativi personalizzati
Prestazioni e disponibilità
- Prime visite ortopediche con esame ecografico
- Visite di controllo
- Infiltrazioni ecoguidate con cortisone e/o acido ialuronico agli arti superiori e inferiori
Ortopedia e Traumatologia
Medico presente in:
Ecomedica Specialistica
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
La Dott.ssa Gianna Capoti è un’ortopedico con una lunga esperienza clinica e chirurgica, specializzata nel trattamento delle patologie ortopediche dell’adulto, con particolare attenzione alle problematiche dell’arto inferiore. Dopo la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Pisa, ha conseguito un Master di II livello in Chirurgia Artroscopica dell’Arto Superiore e Inferiore presso l’Università Milano-Bicocca e un Corso di Specializzazione in Ecografia Muscoloscheletrica Interventistica all’Università di Pisa.
Ha perfezionato le proprie competenze presso rinomati centri italiani e internazionali, tra cui l’Istituto Humanitas di Milano, dove ha approfondito le tecniche di chirurgia ricostruttiva del ginocchio. È membro delle società scientifiche SIAGASCOT ed ESKKA, e fa parte dello staff medico della squadra di pallavolo maschile di Serie A2 Siena.
Il suo approccio clinico è improntato al dialogo e alla comprensione delle esigenze del paziente: attraverso una visita accurata e un colloquio mirato, definisce percorsi terapeutici personalizzati, sia chirurgici che conservativi, per favorire un recupero efficace e duraturo.