Dott. Bamoshmoosh Mohamed
Medico presente in:
Ecomedica PoliambulatorioCardiologo – Specialista in Imaging Cardiaco Avanzato Il Dott. Mohamed Bamoshmoosh è medico cardiologo con oltre trent’anni di esperienza clinica e accademica in Italia e all’estero. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Firenze, ha conseguito la specializzazione in Cardiologia e un Dottorato di ricerca in Sociologia presso la
Leggi tutto
Informazioni
Titoli di studio e specializzazioni
- Laurea in Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Firenze
- Specializzazione in Cardiologia – Università degli Studi di Firenze
- Dottorato di Ricerca (Ph.D.) in Sociologia – Sophia University
Competenze e interessi clinici
- Cardiologia clinica e preventiva
- Imaging cardiaco avanzato (TC e RM cardiaca)
- Cardiopatie ischemiche e scompenso cardiaco
- Ipertensione arteriosa e rischio cardiovascolare
Prestazioni e disponibilità
- Visita cardiologica completa
- ECG, ecocardiogramma e TC/RM cardiaca
Cardiologia
Medico presente in:
Ecomedica Poliambulatorio
Cardiologo – Specialista in Imaging Cardiaco Avanzato
Il Dott. Mohamed Bamoshmoosh è medico cardiologo con oltre trent’anni di esperienza clinica e accademica in Italia e all’estero. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Firenze, ha conseguito la specializzazione in Cardiologia e un Dottorato di ricerca in Sociologia presso la Sophia University.
Ha ricoperto numerosi incarichi di docenza universitaria, prima come Associate Professor e poi come Full Professor presso l’University of Science and Technology di Aden, dove ha svolto anche attività di ricerca in ambito cardiovascolare e di formazione medica. È Responsabile dell’Unità di Imaging Cardiaco Avanzato (TC cardiaca e risonanza magnetica cardiaca) presso l’Istituto di Ricerche Cliniche Fanfani di Firenze, collaborando attivamente con l’Università di Firenze nel gruppo di ricerca sulla prevenzione cardiovascolare.
Nel corso della sua carriera ha pubblicato numerosi studi su riviste scientifiche internazionali e partecipato come relatore e organizzatore a congressi di cardiologia in Europa e nel mondo.