Dott. Spagni Stefano
Medico presente in:
Medica PoliambulatorioSpecialista in Cardiologia Il Dott. Stefano Spagni si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia nel 2018, ed ha conseguito la specializzazione in cardiologia presso la scuola di Bologna nel 2023. Nel 2021 ha interrotto momentaneamente l’attività presso la scuola di cardiologia per svolgere servizio autonomo di
Leggi tutto
Informazioni
Titoli di studio e specializzazioni
- Laurea in Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (2018)
- Specializzazione in Cardiologia – Università degli Studi di Bologna (2023)
Competenze e interessi clinici
- Cardiologia clinica e Lifestyle Cardiology:
- Scompenso cardiaco avanzato
- Imaging cardiaco avanzato
- Patologie strutturali
- Check-up preventivi
Prestazioni e disponibilità
- Visita cardiologica
- Ecocardio
- Egc
Cardiologia
Medico presente in:
Medica Poliambulatorio
Specialista in Cardiologia
Il Dott. Stefano Spagni si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia nel 2018, ed ha conseguito la specializzazione in cardiologia presso la scuola di Bologna nel 2023.
Nel 2021 ha interrotto momentaneamente l’attività presso la scuola di cardiologia per svolgere servizio autonomo di prima linea presso il reparto Covid Borghi dell’Ospedale Sant’Orsola-Malpighi di Bologna
Durante gli ultimi mesi di specialità si è occupato principalmente di scompenso cardiaco avanzato lavorando con contratto di collaborazione presso l’azienda Ospedali Marche Nord.
Da gennaio 2024 lavora presso L’ospedale Hesperia di Modena, dove ha affinato la sua esperienza, ospedaliera ed ambulatoriale, nella gestione dei pazienti affetti da grave patologia coronarica, valvolare e dell’aorta toracica, oltre che nella ecocardiografia avanzata, anche intraoperatoria.
Il Dott. Spagni ha improntato la sua attività di professionista sulla “lifestyle cardiology”, svolgendo frequentemente visite di check-up in convenzione con vari enti assicurativi. La finalità è quella di accertare l’assenza di malattie del cuore asintomatiche e di intraprendere un efficace percorso di prevenzione cardiovascolare, basato sia sulle più recenti evidenze scientifiche che sulla necessità del singolo.